Analisi Economico Finanziaria

Il nostro studio di consulenza interviene nell’area economico/finanziaria dell’azienda per ottimizzare, apportare nuova liquidità, innescare un processo di sviluppo, e quindi portare l’azienda a una crescita economica:

L’ottimizzazione avviene tramite lo studio del bilancio e un attento sguardo alle esposizioni. Spesso vengono utilizzati troppi istituti finanziari con affidamenti insoddisfacenti che generano un gruppo di rischio più elevato a quello reale.

In questa fase si evidenziano gli Istituti da mantenere e gli affidamenti massimi da raggiungere con gli Istituti esistenti. Viene presa in considerazione anche la possibilità di chiudere dei rapporti. L’ottimizzazione porterà nuova liquidità all’azienda grazie alla redistribuzione degli affidamenti.

Il processo di sviluppo parte con le collaborazioni da instaurare con nuovi Istituti d Credito e Confidi, i quali si prestano a seguire finanziariamente l’azienda nelle sue reali esigenze, dando supporto concreto. I singoli progetti aziendali potranno essere così finanziati, e quelli già attivi potenziati.

Infine la crescita economica. Dopo aver ottimizzato le spese e gli affidamenti, incrementato la liquidità disponibile, aver iniziato a collaborare con nuovi partner, l’azienda inizia una nuova fase evolutiva che la porta alla crescita economica.  

Grazie alle collaborazioni instaurate abbiamo partnership con più di 20 Istituti Bancari e diversi Confidi che prestano garanzie al 50% sul rischio rendendo rapido e concreto l'accesso al credito. 

Con la  consulenza finanziaria interveniamo nell'area economico/finanziaria per reperire nuove risorse e per ottimizzare quelle già esistenti. Da qui l'analisi dei rapporti in essere con gli istituti finanziari, la ricontrattazione dei rapporti, il recupero di garanzie prestate, e la ricerca di nuovi istituti per servizi e prodotti migliori.