Assistenza Debiti

AIUTIAMO PRIVATI, PICCOLE IMPRESE E SOCIETA’ A GESTIRE E RISOLVERE I PROBLEMI DA SOVRAINDEBITAMENTO, BLOCCANDO LE AZIONI ESECUTIVE, DANDO LA POSSIBILITA’ DI VEDERE RISTRUTTURATI I PROPRI DEBITI

Con la promulgazione della Legge n. 3 del 27 gennaio 2012 si è finalmente riconosciuta la possibilità, anche per i soggetti non fallibili (persone fisiche, agricoltori, professionisti, associazioni sportive e società sotto soglia di fallimento) di definire la loro situazione debitoria nei casi in cui si trovino in una grave situazione di squilibrio economico, patrimoniale e finanziario.

La Legge 3/2012 permette la cancellazione /o ridefinizione di qualsiasi tipo di debito che il soggetto non fallibile ha nei confronti di privati, banche, agenzia delle entrate e/o nei confronti di Equitalia.

La normativa disciplina tre distinte procedure che permettono dal debitore non solo di bloccare le azioni esecutive in essere ma anche di porre rimedio alla propria incapacità di chiudere le proprie posizioni debitorie nei confronti dello Stato e dei privati.

Lo scopo della Legge è quello di consentire al debitore, una volta conclusosi l’iter, di ottenere, a determinate condizioni, l’esdebitazione, affinché il soggetto possa riacquistare un ruolo attivo nel circuito economico a fronte dell’inesigibilità dei debiti pregressi coinvolti nelle procedure di sovraindebitamento.

L’analisi circa la fattibilità di poter usufruire della Legge 3/2012 viene effettuata a titolo gratuito inviando un’email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure contattando i seguenti numeri Tel. 091/8432801 – Fax. 091/9865197

Servizi altamente professionali dedicati a persone, famiglie, pensionati, imprese. Consulenza qualificata per la gestione del debito ed assistenza patrimoniale preventiva. Consulenza specialistica per soggetti sovraindebitati

Sostegno professionale a persone ed imprese entrate nel vortice del debito

Le persone, i pensionati, le famiglie ed i piccoli imprenditori che in questo periodo di crisi hanno contratto debiti senza essere riusciti ad averne successivamente un efficace controllo si trovano in una situazione apparentemente inestricabile e irrisolvibile. Rivolgendosi ad Assistenza Debiti questi soggetti troveranno specialisti del diritto che affrontano quotidianamente ed esclusivamente problematiche legate alla patologia dei debiti.

L’obbiettivo comune diventa risolvere i problemi ed ottenere che si possa:

  • chiudere i debiti con finanziarie, banche, fisco, cartelle esattoriali, fornitori;
  • cancellare il proprio nominativo dalle banche dati dei cattivi pagatori, centrali rischi finanziari, bollettino protesti;
  • ricevere assistenza legale in caso i creditori o il fisco abbiano avviato già azioni legali esecutive;
  • ricevere assistenza finalizzata alla protezione preventiva del proprio patrimonio, sia mobiliare che immobiliare.

Tutto ciò diventa possibile con l’ausilio di idonei strumenti giuridici di diritto civile, finanziario e tributario. Attraverso l’utilizzo di tecniche legali è possibile:

  • prorogare,
  • dilazionare,
  • ridurre,
  • annullare

qualsiasi tipo di debito.

Scarica gratuitamente il Manuale Anatocismo e Usura

Utilizza il nostro servizio di Consulenza Legale Telefonica!